LE 5 CATEGORIE DI PRODOTTI PIÙ VENDUTE SU INTERNET

LE 5 CATEGORIE DI PRODOTTI PIÙ VENDUTE SU INTERNET


L’era del digitale ha completamente rivoluzionato la vita all’interno di una società. Ad esempio, se prima si andava in giro per negozi a comprare questo o quell’altro prodotto e si scambiavano due parole con il rivenditore, adesso le cose sono decisamente cambiate.





Nella nostra società, infatti, avere del tempo libero da dedicare a sé stessi è un vero lusso e la comodità di fare acquisti direttamente da casa in meno di 5 minuti è indiscussa.





L’avvento del commercio elettronico, quindi, ha assunto un ruolo fondamentale nella vita di tutti giorni anche nelle piccole quotidianità.





Ma, nel dettaglio, quali sono i prodotti più venduti “on-line”?









1. Tra le categorie più interessanti, al primo posto si piazza, indubbiamente, quella relativa agli alimenti. Ci troviamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione. Oggigiorno, infatti, il cibo “corre” su internet e le ordinazioni tramite “JustEat”, ad esempio, hanno raggiunto numeri da capogiro. Vi ricordate della nonna quando preparava la pasta fresca a casa?





2. Al secondo posto c’è la musica digitale. Dopo un periodo (inizio anni duemila fino a qualche anno fa) di “guerra” tra le case discografiche e i brani diffusi illegalmente sulla rete, la situazione è drasticamente mutata. Adesso, tutto il business della musica si è adeguato ai tempi che cambiano decidendo di puntare, fondamentalmente, su due strategie vincenti: diminuzione dei costi d’acquisto e utilizzo dei canali internet per una “customer experience” più diretta ed immediata.





3. Al terzo posto troviamo la vendita dei libri. Ormai, andare in libreria, perdersi tra mille titoli, sfogliare milioni di pagine e scegliere in base alla “bellezza” della copertina è un hobby per pochi. Su internet si sceglie esattamente ciò che si vuole leggere lo si ordina e tempo due giorni arriva direttamente a casa, per il dispiacere dei più romantici…





4. Infine, su internet l’abbigliamento è un vero business. Nonostante i vestiti non si possano provare, la gente ama rischiare. L’altra faccia della medaglia? Lo stesso capo se acquistato on-line ha un costo decisamente inferiore se non preso in un negozio fisico.













Fonte: PURE BROS MOBILE Blog





Photo credits – Dane Deaner  via unsplash and Andrew Neel via unsplash













Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrosmobile
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.