4 STRATEGIE PER IL DIGITAL MARKETING

4 STRATEGIE PER IL DIGITAL MARKETING

Nel settore del digital marketing analizzare, pianificare, rimodellare, cambiare, trasformare e rinnovare è alla base di qualsiasi strategia vincente. Tutto “l’ambiente” è in continua evoluzione e non riuscire a tenere il passo significa stare fuori.

Se è vero, però, che la strategia perfetta esiste solo in un mondo ideale, è altrettanto vero che non bisogna mai sottovalutare la sua “messa a punto” ed è, sempre, bene ricordare che è la “somma a fare il totale”.

Sono almeno 4 le strategie che messe insieme possono dar vita ad un business di successo e ognuna di esse gioca un ruolo fondamentale.

1. Innanzitutto, il primo elemento da cui bisogna sempre partire è il content marketing. Senza un “disegno”, infatti, un’opera d’arte è semplicemente una tela nuda, senza le immagini la tv è semplicemente un “rettangolo” nero e senza contenuti il web è solo una pagina bianca digitale. Così i contenuti sono fondamentali soprattutto per quelle aziende che operano nel settore del b2c e sono alla continua ricerca di nuovi potenziali clienti.

2. Il secondo ingrediente non può non essere la costanza. I contenuti sono importanti così come la frequenza con cui vengono pubblicati. Un brand che vuole farsi conoscere con la volontà di comunicare direttamente con i propri clienti non può fare a meno di “far sentire la propria presenza” (digitale) almeno una volta al giorno.

3. Bisogna conoscere a fondo e rispettare tutti i parametri che impone Google attraverso i suoi algoritmi. Essere nelle prime posizioni in termini di visibilità nel motore di ricerca più “frequentato” al mondo non è certamente facile, ma al tempo stesso èdecisamente importante. Per questo motivo non si possono sottovalutare né la SEO (ovvero l’arte dell’ottimizzazione per i motori di ricerca) né la SEM e cioè quel ramo del web marketing che si applica, appunto, ai motori di ricerca.

4. Infine, non bisogna mai dimenticarsi delle newsletter. Forse, quelle tradizionali sono un po’ superate e la quasi totalità degli utenti le elimina senza neanche prima leggerle, ma se attualizzate, rese interessanti ed in grado di “rapire” l’attenzione di un cliente o potenziale tale, può diventare una preziosa arma “letale”.

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Kaleidico via unsplash and Jeshoots.com via unsplash

Ufficio Stampa– Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrosmobile
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.