I 4 STEP PER UNA STRATEGIA SOCIAL VINCENTE

I 4 STEP PER UNA STRATEGIA SOCIAL VINCENTE

Per un’azienda “mettere in evidenza” la propria presenza sui social, ormai, nel bel mezzo della rivoluzione digitale, è un “must”. In molti già si sono adeguati alle nuove esigenze del mercato, ma non sempre con risultati positivi. Nel settore del B2B o del B2C, infatti, “improvvisare” potrebbe risultare rischioso ed è sempre una buona idea affidarsi ad esperti.

Stando ai dati pubblicati dalla società internazionale “We Are Social” sono circa 4 miliardi gli utenti, in tutto il mondo, che stabilmente sono connessi ad internet e quasi 3 su 4 di questi sono regolarmente attivi sui social networks.

Dati che, (qualora ce ne fosse ancora bisogno), sottolineano l’importanza di questi “strumenti” di massa per diffondere il proprio brand ed aumentare in maniera esponenziale la propria visibilità.

Ma come detto prima, per far ciò non si può improvvisare ed è fondamentale conoscere alcuni aspetti.

1. Innanzitutto, una strategia social vincente non può non iniziare da un’approfondita analisi delle esigenze, degli scopi, delle modalità con cui si pensa di voler raggiungere tali scopi, degli obiettivi e delle loro priorità. Bisogna conoscere perfettamente il business ed il settore in cui la propria azienda opera ed è richiesta, anche, una buona dose di creatività ed intraprendenza.

2. Inoltre, anche se agli occhi dei più ciò può sembrare scontato, è sempre bene ricordare che ogni social media channels “brilla di luce propria”. Pertanto, Facebook ha determinate caratteristiche ed esigenze, LinkedIn altre ed Instagram altre ancora. Pensare che la stessa strategia possa essere universale e compatibile, indiscriminatamente, con tutti i social networks è il primo passo verso il fallimento.

3. Includere video nella propria strategia è sempre una buona mossa. In termini di visualizzazioni, infatti, nulla garantisce “engagement” come i video e quelli virali sono un vero “toccasana”.

4. Infine, non bisogna mai dimenticarsi della regola più importante di tutte: nel mondo del commercio, in generale, la trasparenza è l’anima, il core del business. Senza di essa non si va da nessuna parte ed è il fulcro di qualsiasi strategia vincente.

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Green Chameleon via unsplash and Con Karampelas via unsplash 

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