I MILLENNIALS E IL MARKETING

I MILLENNIALS E IL MARKETING

Nel mondo del business e del marketing ogni potenziale cliente è considerato un target. Per semplificare, i targets vengono suddivisi in diverse categorie in base, ad esempio, al sesso, usanze od interessi. È in questo senso che i millennials, rappresentano, per le aziende un’importante fetta di mercato.

 

Ma per conoscere le loro esigenze e soddisfare le loro necessità e per attirare la loro attenzione e puntare sulla loro curiosità occorre “studiarli” con attenzione.

 

Ci sono almeno 5 punti su cui i giovanissimi sono particolarmente “sensibili”:

 

 

 

1. I millennials amano i social media channels e in particolar modo strizzano l’occhiolino ad Instragram (la stragrand e maggioranza) e a Snapchat. Facebook è paragonabile ad un reperto archeologico e Twitter non riscuote grande successo. Per cui, innanzitutto, un’azienda che “punta” dritto a questo target non può non investire su questi due social networks.

 

2. Secondo un recente studio, circa l’80% dei millennials passa circa 8 ore al giorno connessi ad internet. È in casi come questi che il digital marketing scende in cattedra.

 

3. La nuova generazione, di solito, rimane decisamente fedele ad un determinato brand a patto che la rappresenti, in ogni occasione, al cento per cento. I più giovani, infatti, puntano all’esclusività ed ad essere unici in un mondo fatto di “repliche”, consapevoli che sono la prima generazione veramente globale della storia dell’umanità.

 

4. Un altro punto su cui non transigono è l’onestà e la trasparenza. Nell’era delle “fake news”, infatti, sentono quasi la necessità di un qualcosa su cui fare sempre affidamento, in ogni occasione.

 

5. Infine, come ovvio che sia, i giovanissimi (e non solo) sono alle prese con milioni di domande e quesiti. Se un brand è in grado di dare delle risposte soddisfacenti a questi enigmi…il grosso è fatto! Una boutique d’abbigliamento che consiglia una mise ricercata, al passo con i tempi ed intraprendente per un primo appuntamento può essere un ottimo esempio!

 

 

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

 

Photo credits – Juliàn Gentilezza via unsplash and Priscilla Du Preez via unsplash

 

 

 

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