IL POTERE DEL CONTENT MARKETING

IL POTERE DEL CONTENT MARKETING

Negli ultimi anni l’importanza che ha acquisito il content marketing nel mondo del business è stato qualcosa di straordinario. Sempre più aziende, infatti, hanno puntato dritto al digitale, (e non poteva essere altrimenti), con il conseguente drastico aumento del content marketing.

Un termine di “nuova generazione” che forse non tutti conoscono esattamente il significato e intorno al quale si fa sempre molta confusione. Per content marketing, infatti, non s’intende il semplice insieme di contenuti digitali presenti in una pagina web, bensì si tratta di una vera e propria strategia di “branding” volta ad “attrarre” più utenti possibili con l’obiettivo di aumentare fama, visibilità e tasso di engagement.

Fondamentalmente, ci sono almeno 4 motivi per cui il content marketing, nell’era del digitale, è considerato un elemento imprescindibile per il business di un’azienda.

1. Innanzitutto, la creazione di differenti contenuti e la loro condivisione sui canali social più importanti permette ad un brand di aumentare la propria awareness, ovvero la visibilità.

2. Inoltre, le attività legate al SEO (Search Engine Optimization) sono importantissime per fare in modo che le informazioni del proprio brand “arrivino” tra le prime posizioni nel “ranking” di Google o più in generale di un motore di ricerca. Più si è in “alto” e più si ha la possibilità di raggiungere un potenziale cliente “perso tra i meandri della rete digitale”.

3. Gli utenti, solitamente, prima di effettuare un acquisto, sono alla ricerca di rassicurazioni e per questo motivo che navigano sul web per verificare la qualità di quel brand, l’affidabilità, la trasparenza, etc. È, anche, in situazioni come queste che il content marketing gioca un ruolo da protagonista. Infatti, quando un utente, ad esempio, confronta due o più aziende, sono proprio la qualità dei contenuti digitali a fare tutta la differenza del caso.

4. Infine, statistiche e studi alla mano ci dicono che esiste una forte correlazione tra il content marketing e la credibilità di un brand. Più contenuti di qualità si pubblicano e maggiore sarà la percentuale di credibilità percepita di quel brand agli occhi dei clienti o potenziali tali.

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Andrew Neel via unsplash and Keagan Henman via unsplash 

Ufficio Stampa– Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrosmobile
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.