SAMSUNG PAY: ACQUISTARE NON È MAI STATO COSÌ FACILE

SAMSUNG PAY: ACQUISTARE NON È MAI STATO COSÌ FACILE

Nell’era del digitale, una delle tante innovazioni che hanno cambiato e cambieranno il nostro modo di vivere e le nostre abitudini è senz’altro il mobile payment.

 

 

Oggi è possibile (non sempre però) pagare il caffè, il taxi, il biglietto dell’autobus e quant’altro attraverso lo smartphone, in maniera assolutamente sicura e decisamente rapida.

 

 

Una tecnologia che sta prendendo sempre più piede, tanto da immaginare che in futuro (neanche troppo lontano) la circolazione di moneta diminuirà in maniera costante, drastica ed esponenziale.

 

 

Transazioni sicure, protette da pin, password e in alcuni casi anche dal riconoscimento biometrico. La riduzione della moneta cartacea e la tracciabilità di tutte le transazioni finanziare, inoltre, rappresenteranno un grande alleato per la lotta all’evasione.

 

 

 

Ovviamente, le più grandi società specializzate nel settore si sono mosse già da qualche tempo, anticipando tempi e futuro.

 

È il caso della Samsung che tre anni fa lanciò Samsung Pay, la piattaforma di pagamenti mobile. Inizialmente era attiva solo in Corea e poi piano piano è stata lanciata anche in altre Nazioni. In Italia, ad esempio, è stata introdotta solo a Marzo di quest’anno.

 

 

Ad oggi, Samsung Pay, che ha una copertura su tutto il pianeta ed è presente, nello specifico, su 24 mercati, ha effettuato in totale circa 1,3 miliardi di transazioni e vanta oltre duemila partner bancari e finanziari.

 

 

La sua strategia è stata quella di personalizzare l’offerta in base alle esigenze e dinamiche specifiche di ciascun mercato e ha avviato collaborazioni con società e piattaforme già presenti sul territorio, in modo tale di velocizzare ed ottimizzare il processo di integrazione.

 

 

In Italia, Samsung Pay “funziona” con le carte di credito, debito e prepagate dei circuiti Visa e Mastercard emesse dalla banca Mediolanum, Hello Bank!, BNL, Intesa San Paolo, Unicredit e molte altre.

 

 

È di quest’estate la notizia che si può pagare anche il biglietto della metropolitana di Milano e in futuro ci sarà la possibilità di pagare quello dell’autobus. Se il progetto dovesse avere esito positivo verrà esteso in tutte le altre maggiori città d’Italia.

 

 

 

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

 

 

 

Photo credits – Toa Heftiba via Unsplash and Maria Imelda via Unsplash

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/736967/

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.