SEO: LE NOVITÀ PIÙ IMPORTANTI PER QUESTO 2019

SEO: LE NOVITÀ PIÙ IMPORTANTI PER QUESTO 2019

L’anno nuovo ha portato parecchie novità per quanto riguarda tutto il mondo del digital marketing e non poteva essere altrimenti. Infatti, il settore è in forte crescita e si pensa che il 2019 possa essere l’anno definitivo della sua consacrazione.

Un mondo, quindi, sempre in movimento ed in continuo aggiornamento. Inevitabilmente, anche Google ha ritenuto opportuno apportare delle modifiche in modo tale da ottimizzare e migliorare la “user experience” ed essere sempre a passo con i tempi.

Nuovi algoritmi sono, dunque, pronti a fare la loro apparizione su internet e le novità possono rappresentare una vera e propria svolta epocale:

1. Innanzitutto, ci saranno degli aggiornamenti per quanto riguarda le ricerche vocali. Adesso, infatti, gli assistenti virtuali stanno “invadendo” la nostra vita ed ovviamente anche i motori di ricerca si devono adeguare. Nei prossimi anni, infatti, è prevista un’enorme mole di volume di “richieste” vocali ed onde evitare di farsi trovare impreparati, dalle parti di Mountain View hanno deciso di entrare subito in azione.

2. Inoltre, si rafforzeranno tutti quei parametri di controllo della qualità di un contenuto digitale e dunque Google farà maggior attenzione alla lunghezza di un testo, alle KeyWord, all’utilizzo della meta-descrizione, (parametro sottovalutato da alcuni), sulla qualità di eventuali foto o video presenti all’interno della pagina e così via.

3. Ci saranno, poi, anche aggiornamenti per quanto riguarda il sistema chiamato Accelerated Mobile Pages, che come dice il nome stesso, serve a velocizzare il più possibile la ricerca su internet effettuata tramite dispositivi mobile come smartphone o tablet. Considerando che, ormai, queste modalità di connessione hanno superato quelle effettuate tramite pc, il pacchetto di aggiornamento, era, semplicemente, un “must”!

4. Infine, anche Facebook, in termini di SEO, per il 2019 ha in programma di introdurre qualche “upgrade” al fine di rendere più “veri” e più di qualità i contenuti pubblicati attraverso la sua piattaforma. Nello specifico, però, dal quartier generale di Zuckerberg non è trapelata alcuna conferma, staremo a vedere!

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Alejandro Escamilla via unsplash and Edho Pratama via unsplash

Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrosmobile
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/pure-bros

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.