SNAPCHAT, I GIOVANI E L’E-COMMERCE

SNAPCHAT, I GIOVANI E L’E-COMMERCE

Il mercato digitale, fin dai suoi (recenti) inizi, è in continua evoluzione e le strategie pensate ieri, ormai, già sono obsolete per il marketing di domani.

E così, se nel mondo dei social media Facebook è destinato a perdere posizioni e Instagram è pronto a prendersi il trono, Snapchat inizia a ritagliarsi il suo spazio, anche in termini di business.

Già, perché tra i giovanissimi, (ma non solo), questo social sta prendendo sempre più piede, anche se le stime dell’ultimo trimestre sono state tutt’altro che positive. Tuttavia per il digital marketing, Snapchat, grazie alle sue caratteristiche che sono uniche, risulta essere un ottimo partner.

Infatti, pensato per le nuove generazioni che hanno ritmi frenetici e voglia di “scoprire il mondo” il prima possibile per poi stufarsi e metterlo da parte, Snapchat è l’unico “posto” in cui i contenuti hanno “i minuti contati”. Dopo un determinato lasso di tempo dalla sua pubblicazione, quindi, ogni tipo di post viene eliminato insieme allo storico delle interazioni ricevute.

Allora, arrivati a questo punto molti si possono chiedere: “perchè un social del genere rappresenta un ottimo alleato per un brand?”

In realtà la risposta è piuttosto semplice: proprio per via del fattore tempo!

Se da una parte, infatti, viene inevitabilmente compromessa la visibilità, dall’altra si aumenta la “fidelizzazione”. Secondo gli esperti del settore un post “limitato” nel tempo acquisisce un livello di curiosità da parte degli utenti decisamente alto. E così, ad esempio, se il proprio marchio di occhiali preferito annuncia che a breve verranno presentati i nuovi occhiali da sole della nuova, imperdibile ed esclusiva collezione attraverso un post che dura 24 ore, sicuramente almeno una volta al giorno si farà visita alla pagina di quel brand.

Il concetto è simile a quello del black-friday anche se, naturalmente, il discorso è diverso: il tempo come elemento base da cui partire.

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Thought Catalog via unsplash and Luke Porter via unsplash

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